Un cambiamento forzato ci sta portando nuove cose.
Un rinnovamento. La nostra ritirata ha ringiovanito la natura, sono bastate poche settimane per rivedere i pesci nei canali di Venezia, pulito il mare di Napoli..le stelle così chiare nei cieli trasparenti. Osserviamo un sollievo istantaneo nel mondo.
Mollare la morsa ci sta permettendo di riflettere sulla bellezza.
E adesso che abbiamo preso, con fatica e irrequietudine, questa posizione, adesso che possiamo guardare veramente…proviamo a chiederci a che cosa serviamo se la natura stessa ci sta dimostrando che può fare a meno di noi!
Forse possiamo provare a danzare per dare parola al mondo Questo è un invito, una sfida con noi stessi.
La sfida con lo spazio e il tempo.
Invitiamo tutti a creare piccoli momenti danzati, la vostra/nostra danza in spazi limitati e della durata massima di un minuto.
In una stanza della tua casa, mentre esci per fare la spesa, nel tuo giardino, sul tuo balcone, ovunque senti di poter danzare. Mettiamoci in-natura, spostiamo l’aria con un segno del nostro corpo. Contribuiamo al rifiorire di tanta bellezza.
ideazione: Fanny Oliva
realizzazione: Paolo Vicentini
hanno collaborato: Valeria Battistotti, Vanessa Bertoletti, Martina Francescatti, Giulia Frapporti, Ivan Petrollo, Giorgia Sossass, Francesca Tana
REGOLAMENTO
1. possono partecipare tutti
2. Il video dovrà avere una durata massima di 60’’
3. E’ possibile caricare il video sul proprio canale you tube oppure inviarlo attraverso we transfer
4. Ogni partecipante dovrà inviare una mail in cui dichiara di acconsentire alla pubblicazione del video senza la quale non sarà possibile la pubblicazione
MANDA QUI IL TUO VIDEO O LINK E DICHIARAZIONE danzaincamera@gmail.com
https://www.questotrentino.it/articolo/16127/arteviva_danza_in_camera